Bracarensis

Stile Pils

Bracarensis
Bracarensis

Siamo a Pilsen in Boemia (Rep. Ceca) nel lontano 1842. Qui nasce la Pils, birra chiara dal colore giallo dorato e dal corpo leggero. Il dolce e morbido sapore del malto è bilanciato dal carattere amaro del luppolo, protagonista indiscusso di questa birra con i suoi aromi e profumi, completandola di una spiccata amarezza, ma senza risultare astringente. La schiuma è pannosa, compatta e persistente. Una birra piacevolmente fresca e pericolosamente beverina.

Birra a bassa fermentazione con un ridotto contenuto in esteri (aroma fruttato), fenoli ed alcol superiori, nella quale si esprimono al massimo malto e luppolo.

Alc. 5% vol.
Grado Plato 12,5
IBU 40
Servire a 5º-7º C
Boccale - calice a chiudere

Ideale con antipasti, penne all'arrabbiata, risotto coi carciofi, carni bianche, anatra, salumi magri e ascutti, come ad esempio la bresaola, prosciutto di cinghiale, mocetta di cervo, prosciutto cotto e crudo dolce, formaggi a media stagionatura, verdure, pesci d'acqua dolce delicati come il persico, la trota o il lavarello e specialità di mare di semplicissima preparazione, come la sogliola alla mugnaia o la cernia in bianco, dolci caramellati, frutta secca.